Biancheria per la casa, tessile per l’arredamento e nautica a Firenze Home
Texstyle dal 2 al 4 febbraio 2019
Si è appena conclusa la prima edizione di Firenze Home Texstyle, la fiera interamente dedicata alla biancheria per la casa che ha fatto registrare nei tre giorni di mostra oltre 8.400 visitatori tra buyer, operatori, influencer e giornalisti specializzati. Forte anche la presenza di buyer esteri che hanno affollato l’esposizione in cerca delle ultime tendenze e proposte made in Italy dell’articolato 'pianeta’ del tessile casa.
Presenti tutte le categorie merceologiche del settore: dall’editoria tessile alla biancheria per la casa, egregiamente rappresentata da aziende storiche come Mastro Raphael, Cinelli piumini, David Home, Tessiture Busatti.
Collezioni uniche, creazioni artigianali, materie prime di altissima qualità, accurate lavorazioni, attenzione e cura nei dettagli e una continua ricerca per una nuova interpretazione del vivere l'intimità della propria casa sono stati al centro delle proposte degli espositori che hanno portato in fiera l'eccellenza del Made in Italy.
“Firenze punta a diventare una piattaforma sempre più attrattiva in Italia per il lancio e lo sviluppo delle produzioni artigianali Made in Italy. La prima edizione di Home TexStyle va in questa direzione”, ha commentato Leonardo Bassilichi, organizzatore della fiera, che si augura che l'esposizione diventi un appuntamento fisso per gli operatori del settore tessile, un punto di partenza, anno dopo anno, delle nuove tendenze e degli stili emergenti del tessile in Italia
“Il grande successo della fiera conclude Bassilichi – ci spinge ad impegnarci da subito per la
prossima edizione con investimenti in qualità, ricerca e promozione.
Grande anche la soddisfazione del Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, Stefano Morandi, il quale ha ringraziato le aziende espositrici provenienti dall’intera provincia, da sempre conosciuta per la storica lavorazione artigianale della biancheria per la casa.
Comments