top of page

Materassi alti e lenzuola su misura


Il materasso non è soltanto lo scrigno che custodisce tutti i nostri sogni, ma è anche (e soprattutto) un vero e proprio "ricarica–energie" per il corpo che ha la stessa funzione di un caricabatterie per un pc o uno smartphone.

Ecco perché le misure di un materasso devono combaciare con le caratteristiche fisiche di chi lo utilizza, che sono estremamente soggettive: altezza, peso e posizione che si assume mentre si dorme.

L’uso di topper per materassi: perché aumentare l’altezza

Un topper per materassi è la soluzione ideale per migliorare l’ergonomia e consentire sonni più rilassanti, di conseguenza c’è bisogno di lenzuola su misura per coprire tutta la superficie.

Il topper è un materassino imbottito dello spessore di 3 – 7 cm che deve essere posizionato fra materasso e coprimaterasso, le sue funzioni sono varie in quanto personalizza il comfort offerto dal letto. Non solo aggiunge accoglienza e relax al materasso, ma è utile sia per chi dorme in posizione supina o di lato, inoltre preserva il materasso dall’usura.

Dove acquistare lenzuola per materassi alti cm 30/40 o più

Le lenzuola industriali, ossia realizzate in serie, sono adatte per materassi standard alti 20/25 cm, ma l’utilizzo del topper per materassi richiede la scelta di lenzuola su misura, in quanto l’altezza cambierà le sue dimensioni a seconda di quelle del topper più il materasso di base.


Qui su Ricami Fiorentini Baldi puoi contattarci per acquistare biancheria da letto realizzata su misura da artigiani; in questo modo potrai ottenere il massimo comfort e le migliori soluzioni, scegliendo nello specifico le caratteristiche e le dimensioni precise che le tue lenzuola devono avere.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione per consigli, preventivi gratuiti e chiarimenti.


160 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page